Apre la Medicina Nucleare: PET-TC e scintigrafie

Crescono i servizi offerti ai pazienti del Policlinico Universitario

14/02/2022

Dal 15 febbraio apre la Medicina nucleare del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico nella sede di via Álvaro del Portillo 200, con scintigrafie e PET-TC di ultima generazione per i pazienti oncologici e onco-ematologici di Roma e di tutto il Lazio.

La Medicina nucleare è una tecnica diagnostica non invasiva, indolore e sicura che prevede la somministrazione per via endovenosa di un radiofarmaco, sostanze debolmente radioattive prive di effetti farmacologici. I macchinari di ultima generazione presenti nella Medicina nucleare del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico offrono prestazioni di PET-TC total body e cerebrale e scintigrafie miocardiche, ossee, renali, polmonari, paratiroidee e tiroidee.

La PET (Tomografia a Emissione di Positroni) consente di individuare precocemente dimensione e posizione esatta di un tumore ed è utilizzata soprattutto in ambito neurologico, ortopedico, endocrinologico, nefrologico, cardiologico, senologico. Gli esami di scintigrafia permettono di ottenere, con una piccola quantità di radioattività, immagini che esaminano il funzionamento dell’organo per diagnosticare correttamente lo stato di salute.

Il servizio sarà aperto per informazioni e ritiro/consegna moduli di prenotazione dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 16. Per prenotazioni telefoniche 06.22541 3233 oppure via email all’indirizzo medicinanucleare@policlinicocampus.it.

AGGIORNAMENTO: I cittadini residenti nel Lazio possono prenotare la PET/TC total body, la PET/TC cerebrale e la visita di medicina nucleare contattando lo 06.22541.3232.

>> Leggi il comunicato stampa – 14 febbraio 2022