Fabrizio Spada in Policlinico

La visita del Resp. Relazioni Istituzionali Parlamento Europeo

23/09/2021

Visita il 13 settembre 2021 del dott. Fabrizio Spada, Responsabile delle Relazioni Istituzionali del Parlamento Europeo in Italia. Un momento importante per il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico impegnato sin dai primi drammatici momenti nell'affrontare la grande emergenza della pandemia di Covid-19. La dichiarazione rilasciata dal Parlamento Europeo tramite il dott. Spada è molto chiara: “Mi fa piacere vedere che a Roma c’è una struttura di eccellenza di questo tipo che sicuramente assicura degli alti standard di assistenza medica ai cittadini”.

Ad accogliere il Rappresentante del Parlamento Europeo erano presenti: Paolo Sormani, Direttore Generale del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, accompagnato dal Prof. Massimo Maria Caneva, Responsabile del Programma Health and Diplomacy. Di particolare importanza è stata la visita al nuovo e moderno Pronto Soccorso del Policlinico Universitario insieme al Prof. Lorenzo Sommella, Direttore Sanitario e al dott. Adolfo Pagnanelli, Direttore del Pronto Soccorso.

Il Programma Health and Diplomacy del Policlinico Universitario è certamente un'importante occasione per promuovere questo nuovo sistema di collaborazione tra sanità e diplomazia e Istituzioni Europee per la promozione di una vera “salute globale”. Il Policlinico Universitario si offre a tutti i cittadini italiani e internazionali anche nel contesto della Sua Università come centro di ricerca e formazione delle nuove generazioni di medici ed infermiere.

>> Visita del Capo della Rappresentanza della Commissione Europea dott. Antonio Parenti – 1 marzo 2021