“Health and Diplomacy” PEACE 2022

Il messaggio del Prof. Massimo María Caneva, Direttore Health and Diplomacy.

01/09/2022

Sempre più si deve sentire la urgente necessità di contribuire personalmente con la propria vita alla promozione della pace e che questa oggi sia ancora possibile, anche quando una drammatica crisi sembra oscurare in Europa le vie della speranza, anche quando sembra non esserci più una luce nelle crisi che illumina per soluzioni diplomatiche e di dialogo! Dobbiamo adoperarci sempre più nel promuovere la cultura della Solidarietà e della Pace soprattutto nelle nuove generazioni, puntando a un serio impegno anche attraverso il miglioramento della “Salute Globale”! Questo lo abbiamo ribadito alla Presentazione della Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma agli Ambasciatori e Esperti dell'OMS alle Nazioni Unite a Ginevra lo scorso 24 giugno 2022!

La Pace è Scienza e Arte della Solidarietà che inizia dove l’uomo e la donna vivono assieme in una famiglia, in una società e un popolo, nel lavoro di tutti i giorni e nelle dinamiche internazionali! Dove la giustizia è vissuta non nel rivendicare ma nel comprendere e saper servire gli altri nella politica, in primo luogo per un bene comune da raggiungere assieme.

Le immagini di questo breve video, raccontano il lavoro in questi ultimi anni, svolto dal Programma Health and Diplomacy della Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, un contributo alla Pace attraverso un servizio specialistico di assistenza sanitaria rivolto non solo al mondo diplomatico presente a Roma, ma anche a livello nazionale ed internazionale per quel personale che si adopera con il suo lavoro a promuovere il dialogo e lo sviluppo della Comunità Internazionale.

Tre parole possono coniugarsi assieme in questo Progetto FPUCBM : Health / Diplomacy / Peace!