Ospedale sicuro

Proseguono ricoveri, day-hospital e prestazioni ambulatoriali non differibili

11/03/2020

Per misure di prevenzione e sicurezza, le prestazioni ambulatoriali sono temporaneamente sospese. Verranno garantite le prestazioni con codice di urgenza U o breve B, le attività di ricovero, di day-hospital e le prestazioni ambulatoriali non differibili.
Non vengono interrotte le attività ambulatoriali oncologiche, incluse la radioterapia e la chemioterapia, sono assicurati i controlli e le attività riabilitative post-operatorie.

Di seguito i dettagli delle attività:

Oncologia, radioterapia e chemioterapia: sono garantite le prestazioni.

Controlli post operatori chirurgici e ortopedici: sono garantiti.

Riabilitazione post-operatoria: è garantita.

Diagnostica per Immagini: sono garantite le prestazioni relative a controlli e screening oncologici, le prestazioni con priorità U (urgenti) e B (brevi), gli esami preoperatori.

Visite ambulatoriali: sono garantite in regime SSN le visite con codice di priorità urgente (U) e breve (B) e in regime privatistico quelle non differibili oltre 10 giorni.

Endoscopia: sono garantite in regime SSN le prestazioni con codice di priorità urgente (U) e breve (B) e in regime privatistico quelle non differibili oltre 10 giorni.

Odontoiatria: sono garantite le prestazioni non differibili.

Centro Prelievi: sono garantite le prestazioni e i controlli necessari per la prosecuzione di terapie non differibili (oncologiche, etc..). I pazienti accedono al centro prelievi in 10 persone per volta al fine di ridurre il sovraffollamento.

Centro TAO: non subirà variazioni. L'accesso dell'utenza sarà distribuito omogeneamente su un’ampia fascia oraria al fine di ridurre il sovraffollamento.

Vedi anche