Unisciti a noi per la quarta edizione della Run for Liver

Il 17 giugno, dalle 14,30 cammina e corri con noi attraverso il sentiero Andrea D’Ambrosio.

07/06/2022

Una passeggiata, una corsa e un counseling nutrizionale gratuito. Sono gli elementi di Run for Liver, incontro organizzato per il quarto anno consecutivo dall’Unità Operativa Complessa di Medicina clinica ed Epatologia.

L’appuntamento con la corsa per il fegato, nata per spiegare l’importanza del corretto funzionamento di questo organo vitale, torna in presenza venerdì 17 giugno alle 14.30 in sala Conferenze PRABB. L’incontro, dal titolo Non è mai troppo tardi per correre ai ripari si apre con la tavola rotonda “La Sindrome Metabolica e il fegato grasso tra farmaci, dieta, motivazione e movimento”, moderata dal dott. Giovanni Galati, epatologo della Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico e runner. Esperti in diabetologia, nutrizione, gastroenterologia, cardiologia, epatologia e medicina dello sport della Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico approfondiscono la relazione tra la vita sedentaria e gli eccessi alimentari e l’insorgenza di patologie croniche come il diabete e le malattie cardiovascolari (ipertensione, infarto, ictus).

Segue, alle 16.00, la passeggiata e corsa dal titolo “Trigoria fra movimento e storia”, lungo il sentiero Andrea D’Ambrosio, con la guida di Isabella Calidonna, Tecnico Fidal e Storica dell’Arte, ideatrice del progetto Archeorunning.

Dalle 17.30, chi lo desidera, può usufruire di un counseling medico e nutrizionale gratuito. Per correre ai ripari è infatti necessario fare attività fisica e seguire un’alimentazione corretta.

>>Scarica il programma

>>Scarica la brochure La corsa per il fegato

>>Clicca qui per iscriverti