973 - it

Centro di Osteoncologia

Il Centro di Osteoncologia del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico si occupa dei pazienti oncologici che hanno alterazioni della struttura ossea dovute a tumori secondari (metastasi ossee) o come conseguenza dei trattamenti farmacologici antineoplastici (ormonoterapia e chemioterapia).

Un approccio multidisciplinare consente al paziente di avere un percorso diagnostico-terapeutico facilitato. Presso il Centro si possono effettuare, in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, prime visite o visite di controllo, anche per il monitoraggio delle terapie.

Il Centro, riconosciuto come struttura di eccellenza dalla Società Italiana di Osteoncologia, afferisce all'Unità Operativa Complessa di Oncologia Medica. Responsabile dell'attività è il prof. Daniele Santini. L'équipe medica è composta dall'oncologo dott. Francesco Pantano, dall'ortopedico dott. Cirino Amato e dai fisiatri, prof.ssa Silvia Sterzi e dott.ssa Mirella Maselli. Il Centro si avvale, inoltre, della collaborazione dell'Unità Operativa di Radioterapia Oncologica.

Questo sito utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il nostro sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire