Screening e check-up per Covid-19

Diverse tipologie per cittadini. Programmi personalizzati per enti e aziende

11/05/2020

Sono disponibili, presso il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, diversi pacchetti di screening e check-up per la diagnosi del virus Covid-19.

In particolare, è possibile accedere agli screening sierologici e a due formule di pacchetti check-up con diversi livelli di approfondimento: check-up internistico COVID “medium” e “full”. Dalla ricerca degli anticorpi IgG attraverso un prelievo di sangue venoso (appuntamento da prenotare online), fino a un check-up completo che prevede la possibilità di essere sottoposti a valutazione internistica con saturimetria, test sierologico ed esami ematochimici, ognuno può trovare la formula più adatta chiedendo ulteriori dettagli a checkup@unicampus.it.

La prof.ssa Silvia Angeletti, responsabile del Laboratorio Analisi, spiega: “La negatività alla ricerca degli anticorpi IgM e IgG indica che il soggetto non ha avuto contatto con il virus ma che potrebbe averlo avuto molto di recente e trovarsi quindi nel cosiddetto ‘periodo finestra’ in cui ancora non ha ancora prodotto anticorpi specifici”.

>> Consulta qui tutti gli screening e check-up Covid

>> Il test sierologico IgG si effettua solo prenotando l'appuntamento attraverso il servizio Zero Coda (Accettazione prelievi – test sierologici)

Aziende ed enti possono accedere a programmi di screening e check-up personalizzati.

Per prenotazioni o maggiori informazioni scrivere a checkup@unicampus.it.

Questo sito utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il nostro sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire